Illuminazione a led per interni

Illuminazioni a LED per interni e innovazioni illuminotecniche

Ricorrendo alle illuminazioni a LED per interni sviluppate dai laboratori XLITE, potrai combinare sapientemente resa estetica ed efficenza energetica. Il servizio offerto dall’azienda è così personalizzato che ti mette a disposizione veri e propri designer della luce in grado di accompagnarti nella scelta, non prima di aver rilevato tutte le misurazioni fotometriche e aver elaborato una accurata simulazione illuminotecnica. L’individuazione dei livelli ottimali di illuminazione per ciascun dispositivo a LED è un’operazione in grado di valorizzare al meglio i tuoi ambienti. Ti basti pensare all’effetto scenico prodotto dalla sfolgorante illuminazione firmata XLITE della Fontana di Trevi e della scalinata di Trinità dei Monti. L’azienda è alla costante ricerca di un perfezionamento della luce, anche in termini di effetti sulla salute, sicurezza e vivibilità. In quest’ottica rivestono un ruolo fondamentale le lampade a LED per interni, così come le soluzioni illuminotecniche per ambienti a rischio di esplosione e quelle applicate alla rete stradale.

Illuminazioni a LED per interni casa e ufficio

Non c’è criticità ambientale che possa darti da pensare, se desideri montare delle illuminazioni a LED per interni casa e temi l’elevata umidità, l’accumulo di polvere o le temperature estreme. In effetti i prodotti XLITE sono il risultato di una lunga sperimentazione e progettazione, per cui avrai a che fare con lampade LED di lunga durata, notevole efficienza energetica e resistenza a temperature che vanno dai +80°C ai -40°C. Grazie all’ampio assortimento di dispositivi XLITE per interni, potrai esaltare l’arredo della tua abitazione o della tua attività commerciale. Tanto più che le luci a LED ti consentono di variare colori, tonalità di bianco ed emissione di luce. In ufficio potresti pensare di applicare degli eleganti apparecchi a sospensione che illuminano le postazioni di lavoro o rischiarare un angolo caffè o una zona conversazione mediante una discreta applique. Un dispositivo decorativo per installazione a sospensione ha il pregio di dare dinamismo a un ambiente altrimenti disadorno, mentre una struttura circolare a sospensione potrebbe essere collocata al centro di un tavolo rotondo.

Faretti LED da incasso o a vista

Gli apparecchi e i faretti da incasso sono illuminazioni a LED per interni che puoi collocare in zone di passaggio come i corridoi oppure in ambienti come le hall degli alberghi e le sale riunioni. D’altra parte potrai incassare faretti che fungano da semplici segnalatori o luci guida di vialetti. L’alternativa meno elegante, ma altrettanto efficace, consiste nell’installare faretti LED a vista, per esempio applicandoli all’interno di cavità murarie o nel controsoffitto. Variando l’angolo del fascio luminoso di ciascun faretto orientabile o cambiando il colore dell’emissione di luce, potrai ottenere effetti di volta in volta differenti e giocare con la luce al modo delle saune per la cromoterapia. Oltretutto hai la possibilità di dotare i faretti di tecnologie di controllo come i sensori di presenza. Applica le lampade a LED per interni sviluppate da XLITE e scoprirai le illimitate possibilità della luce.